Ma io sono convinta di una cosa. La civiltà e la non belligeranza sono soltanto un'illusione del Super io collettivo, perchè l'uomo, in quanto umanità, non può fare a meno che cedere a questa suo basso istinto.

Mi sono rimessa al lavoro per rendere il sito un pò "Social Friendly"... ormai di questi tempi se non sei disponibile nei social network non vai da nessuna parte e, mentre scrivevo il titolo del mio intervento, ricordo con malinconia il giorno della creazione di un libricino e dei bei tempi passati a fare la Peer Educator al consultorio.
Cos'è un peer educator? Un peer educator è un ragazzo (di questo ruolo viene investito l'adolescente, poichè si ritiene che sia l'unico che possa entrare in contatto con i porpri coetanei) che, dopo un'accurato percorso formativo con alcune figure di riferimento (che a seconda della sua fortuna possono essere avvocati, ginecologi, psicologi) e succesivamente questo ragazzo parlerà nelle scuole e tra i suoi compagni di tematiche importanti tra cui la prevenzione delle malattie a trasmissione sessuale. L'anno in cui diventai io Peer Educator ci fecero un bellissimo corso sull'educazione ai sentimenti... un'esperienza (seppure io feci un corso accellerato) che rifarei cento volte nella mia vita.
Se non sono stata chiara wikipedia vi aiuterà (come al solito, senza di lei come faremmo =P ) questa è la voce Peer Educator.

DI solito si dice rosso di sera bel tempo si spera quindi spero che questa sera mi porti tanta un sereno futuro ma... ormai è notte inoltrata e io ho finito il sito... come sono contenta! Certo non è completo al 100% ma è accettabile, è stato il sito più veloce che ho fatto in questi tre anni di lavori. Sono quasi orgogliosa di me! Non dimenticatevi di seguirmi su facebook, twitter e google + !

Bene eccomi qua al lavoro! Per adesso mi sto occupando della grafica, delle funzionalità del sito e delle schede dei libri. Per fare veloce sto facendo delle schede essenziali °-° poi ci aggiungerò alcuni commenti... non sarebbe da me non farlo >.<  spero che piaccia la grafica del sito.

Free Joomla! template by L.THEME

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie. Se vuoi saperne di più vai alla sezione Privacy Policy o accedi alla sezione