Si parla tanto di violenza

Ma io sono convinta di una cosa. La civiltà e la non belligeranza sono soltanto un'illusione del Super io collettivo, perchè l'uomo, in quanto umanità, non può fare a meno che cedere a questa suo basso istinto.

Ho imparato che, anche nel più timido e isolto ragazzo, si celano fantasie di violenza scatenate da una società a volte troppe oppressiva e a volte troppo aggressiva... a prescindere dall'educazione impressa dai genitori, che fa tanto. Ceh molto spesso le donne stesse vanno alla ricerca, è inutile che diciamo tanto, quante volte ho sentito dire alle persone che mi circondavano, mi piace l'uomo geloso... ma quella frase non è che la sublimazione della violenza trasformata in gelosia? Ecco perchè tutti questi episodi... e poi la cecità... la testardaggine... forse è meglio che smetta perchè ci sarebbe fin troppo da parlare.

Free Joomla! template by L.THEME

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie. Se vuoi saperne di più vai alla sezione Privacy Policy o accedi alla sezione