Oggi volevo proprio scrivere qualcosa sul blog ma non sapevo di quale cosa creativa e illuminata potevo parlare così ho deciso di scrivere di una delle mie nuove passioni:
Mystic Messenger è la mia nuova drog...ehm nuovo gioco per cellulare, l'ho scaricato più di un mese fa e da allora ci sto giocando più o meno regolarmente, bimba permettendo. E' un mobile otome game coreano, a quanto mi è parso di capire è uscito a giugno.
Ma non è il solito gioco visual novel... altrimenti non avrei impiegato tutto questo tempo a sforzarmi per capire l'inglese xD non vado molto fiera del mio pessimo inglese.
La storia narra le (dis)avventure di te stessa che scarica "MysticMessenger" e all'improvviso un utente Unknown ti manda un messaggio tramite l'app. Ti dice che ha trovato un telefono a terra su cui c'è solo un indirizzo, una password e quella misteriosa applicazione di chat e che noi siamo le prime a rispondergli. Vorrebbe restituire il cellulare ma al momento si trova all'estero e vorrebbe che noi ci dirigessimo all'indirizzo da lui indicato per avvisare il proprietario che il cellulare è stato ritrovato. Con più o meno insistenza ci ritroviamo davanti alla porta dell'appartamento all'indirizzo che Unknown ci da, ma nessuno risponde al campanello e alla porta c'è una serratura con un tastierino. La password sul cellulare magicamente apre la serratura dell'appartamento e Unknown ci invita ad entrare. Una volta dentro all'appartamento la nostra applicazione si collegherà in una chat room privata (segreta tra l'altro) e qui facciamo conoscenza di tutti i membri della R.F.A. (che più avanti sappiamo essere la sigla per Rika's Fundraising Association) intenti a fare due chiacchiere tra di loro.
La R.F.A. è un'associazione che organizza feste di beneficenza ma da quando il loro capo, una certa Rika, è morta non sono stati più in grado di organizzarle, fino al tuo arrivo così (quasi) gentilmente ti obbligano ad affiliarti a loro e ad occuparti di convincere gli invitati a partecipare alla festa di beneficenza che organizzeranno a breve.
Adesso arriva la parte otome, i membri della R.F.A sono quasi tutti aitanti figliuoli (e una donna) e saranno tutti eccitati come dei cagnolini che scodinzolano al ritorno del padrone, il gioco si svolgerà quasi tutto tramite chat che si apriranno ad orari stabiliti (non si potrà chattare sempre con i membri poiché anche loro sono presi dalle faccende quotidiane).
A seconda delle risposte che si daranno durante le conversazioni faremo innamorare di noi uno dei membri (oppure li friendzoneremo tutti per diventare migliori amiche della donna) e potremo accedere la route del rispettivo personaggio. Ogni route ha tre finali (rispettivamente Good, Normal e Bad End).
Non so come mai, ma mi ha preso! Inizialmente non adoravo particolarmente il design dei personaggi ma sarà un pò il realismo (tramite l'app i personaggi potranno chiamarti e mandarti sms e non solo chattare con te), sarà la curiosità di sapere come procedono le storie d'amore di ogni personaggio, ho già fatto almeno un finale di ogni route. Da non credere =P
Adesso devo proprio chiudere ma spero di vederci presto!