Il vinile di Cloud Atlas

La bimba dorme e spero di riuscire ad avere abbastanza tempo per parlare di una delle mie più ardenti passioni e uno dei miei più grandi rimpianti (lo so che è brutto dirlo per un oggetto materiale ma più passa il tempo e più lo desidero). Sto parlando del vinile del sestetto dell'atlante delle nuvole uscito in edizioni limitata di mille copie con il DVD del film Cloud Atlas.

Quando questo magnifico film è uscito nei cinema io non mi sono nemmeno accorta della sua esistenza (non so come, di solito sono abbastanza attenta alle uscite dei film, all'epoca ancora non usavo molto facebook ma seguivo Coming Soon). Non ricordo nemmeno come, anni dopo, sono venuta a conoscenza del film (qui penso ci sia di mezzo lo zampino di mio padre che ringrazione sempre, mi ha sempre fatto conoscere tante cose interessanti tipo Fringe) ma me ne sono immediatamente innamorata! Non sono qui per farne una recensione ma per farvi capire di quale film sto parlando vi posto il trailer:

La sua intricata ragnatela di eventi è impregnata dalla magia della poesia e dell'amore e poi le soundtrack! Delle sensazioni davvero indescrivibili! Ho visto il film ben quattro volte, e se non mi sbaglio è lungo quasi tre ore. A questo punto Cloud Atlas è stato ufficialmente scritto permanentemente nella lista delle mie ossesioni e quando una serie/film/qualsiasialtracosa entra in questa lista io incomincio le ricerche per iniziare la mia collezione. Libro, dvd, cd sountrack... tra una ricerca e l'altra sono incappata in queste foto.  Alla loro vista il mio cervello è andato in pappa, partito per un trip mentale di quelli pazzeschi... quello era esattamente il vinile che compare nel film, il vinile dove è incisa la melodia scritta dal musicista omosessuale e poi ritrovato dalla giornalista di cui ui era la reincarnazione...

Ho incominciato a sbavare come presa da un'attacco di epilessia... era una delle cose più belle e fanatiche che avessi mai visto... e doveva essere mia!

Così spulciando su ebay lo avevo trovato!!! Veniva dalla Germania e costava ben 25 euro. Purtroppo all'epoca non potevo permettermi quella cifra così ho incominciato ad accumularla ma non ho fatto in tempo che lo avevano comprato. Ho avuto un paio di occasioni per prenderlo ma mi sono detta che lo avrei ritrovato, perchè io trovo sempre tutto su internet, ma questa volta mi sbagliavo. Non sapevo (eppure me lo dovevo aspettare) che il prezzo di quel gadhget avrebbe avuto un'impennata così pazzesca che adesso vale anche 300 euro!

E così, questa è la storia di uno dei miei rimpianti... sono ancora lì su ebay, come un avvoltoio in attesa della morte della preda, in attesa che qualche folle lo venda ad un prezzo ragionevole, oppure spulcio siitii e negozi di vinili usato, nell'amara speranza di trovarne una copia... magari buttata da una madre/moglie impicciona che non conoscendone il valore lo svende.

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie. Se vuoi saperne di più vai alla sezione Privacy Policy o accedi alla sezione